news

Illuminando il futuro attraverso innovazione tecnologica immediata

Inoxsail partecipa al Festival della Luce

Il Festival della Luce si svolge a Como dal 21 marzo al 27 giugno 2014. La prima edizione coinvolge studiosi, giovani innovatori, aziende, esperti del settore, scienziati e filosofi, addetti ai lavori, per parlare di luce, quella dell’energia e quella dell’intelletto.
La manifestazione rappresenta un simbolo e un luogo di sviluppo della conoscenza, un laboratorio e una vetrina di creatività e innovazione.

In un viaggio attraverso le mille sfaccettature della luce non poteva mancare il tocco illuminato degli inventori.

Lo scorso 8 maggio, a palazzo Terragni, nella Conferenza sull’Innovazione Tecnologica moderata dalla Dott.ssa Michela Prest (Università dell’Insubria) la luce è stata scomposta nelle sue diverse forme ed illustrata in un percorso di analisi e racconto tra scienza e ragione, processo creativo ed innovazione.

È stato un incontro dedicato al mondo delle start-up e delle aziende: dalla ricerca di frontiera all’impresa.

Inoxsail è stata scelta tra le aziende innovative dell’incubatore d’impresa del Politecnico di Milano, Polihub, per partecipare alla manifestazione.
La luce è stata espressa come luce che nasce dal lavoro della mente e che illumina il futuro poiché Inoxsail è un un nuovo modo di concepire innovazione tecnologica in campo nautico.
“La tecnologia nasce dall’esperienza velica delle persone, ne individua gli aspetti critici o migliorabili e su questi costruisce creativamente le idee che fondano i prodotti”: questo è stato il punto di partenza del discorso del rappresentante, Roberto Bosi (fondatore e CEO).

Phinna è stata di nuovo la protagonista della serata. Ancora una volta l’inventore ha condiviso con il pubblico l’innovazione tecnologica e ha spiegato perché, oltre al suo carattere altamente innovativo, Phinna rappresenta una risposta nel contesto di un continuo dialogo con gli appassionati di vela: dalla loro esperienza nasce l’innovazione che serve a migliorarla.
Il mezzo tecnico serve ad avvicinare in sicurezza e divertimento sempre più persone al mare e al suo profondo messaggio.

 

Annunci

Commenta

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: